inPRIMAPAGINA
Agricoltura
Settimana positiva per i prezzi del Latte crudo "spot" nazionale (sfuso in cisterna, franco arrivo latterie del Nord Italia comprensivo di qualità e pagamento secondo art.
Le quotazioni del latte spot hanno toccato sulla piazza di Verona i 64,50 €/100 kg e si collocano su un valore superiore di quasi il 29% rispetto allo stesso periodo del 2023.
Il Consigliere regionale Matteo Piloni ci informa che da oggi i comuni di Pizzighettone, Crotta d’Adda, Agnadello, Bagnolo Cremasco, Capergnanica, Casaletto Ceredano, Casaletto Vaprio, Castelleone, Chieve, Credera Rubbiano, Crema, Cremosano, Dovera, Fiesco, Formigara, Gombito, Ma
E’ allarme lingua blu negli allevamenti italiani di pecore e di mucche con centinaia di focolai e migliaia di animali morti a causa della malattia che sta dilagando in Sardegna, Piemonte, Lombardia e Calabr
In occasione della conferenza organizzata dalle Camere dell’agricoltura ungheresi (NAK) a Budapest per tracciare le traiettorie di futuro sulla PAC post 2027, Coldiretti - seguita da molte altre organizzazioni presenti - ha evidenziato i rischi connessi al Report sul futuro del s
Settimana positiva per i prezzi del Latte crudo "spot" nazionale (sfuso in cisterna, franco arrivo latterie del Nord Italia comprensivo di qualità e pagamento secondo art.
La Cina reagisce ai dazi Ue sulle sue auto elettriche, già impugnati al Wto, e mette nel mirino i prodotti lattiero-caseari europei.
Milano, 5 settembre 2024 – “Ringraziamo l’Assessore regionale all’agricoltura Beduschi per la riunione di coordinamento organizzata ieri tra Regione Lombardia, servizi veterinari e il Commissario Straordinario ministeriale dott.
Ancora una settimana con il segno positivo per i prezzi del Latte crudo "spot" nazionale (sfuso in cisterna, franco arrivo latterie del Nord Italia comprensivo di qualità e pagamento secondo art.
“Siamo riusciti a ottenere da Regione Lombardia l’impegno a recuperare velocemente le risorse per rimborsare al più presto le aziende agricole che tra aprile e luglio di quest’anno sono state colpite, con danni molto gravi alle strutture e ai macchinari, dai sempre più frequenti eventi meteorolog