Economia

Il Consiglio di Amministrazione della Bcc di Treviglio, nella riunione del 25 luglio, ha deliberato la costituzione di un plafond creditizio di 100 milioni di euro destinato alle imprese Socie che, grazie ad un accordo siglato con Confidi Systema!, potrà benefici

Unioncamere Lombardia: la produzione industriale segna +1,6% sul trimestre scorso (+7,4% tendenziale) e +2,3% per l’artigianato (+8,7% tendenziale) La crescita della manifattura lombarda prosegue nel 2° trimestre, ma sale anche la preoccupazione per fine anno

Con il revamping digitale è possibile dare un nuovo valore agli impianti e alle tecnologie presenti in azienda, il tutto in una prospettiva di sostenibilità e miglioramento della produttività .

Il 2021 è stato un anno eccezionale per il settore delle costruzioni in Lombardia: il comparto edilizio segna risultati importanti registrando i livelli più elevati del decennio e recuperando ampiamente le perdite subite nel 2020.

L’ente accreditato per l’attività di testing, ispezione e certificazione a livello internazionale Rina ha stabilito che le Acciaierie del gruppo Arvedi sono le prime al mondo certificate come “Net zero emissions”, ossia, a zero emissioni di anidride carbonica.

Si è svolta martedì al Castello di San Lorenzo De’ Picenardi in provincia di Cremona la sesta tappa lombarda del roadshow degli incontri territoriali di presentazione del nuovo Accordo tra Confindustria e Intesa Sanpaolo per la crescita delle imprese.

Lo scenario è molto incerto per l’Italia, risultante di fattori che agiscono in direzioni opposte: i prezzi dell’energia sono vicini al picco, i tassi e lo spread sono al rialzo, l’Inflazione è più elevata e persistente, determinando rischi per i consumi.

Sono ben 1,9 milioni di euro complessivi le risorse stanziate dalla Direzione Generale Sviluppo Economico di Regione Lombardia per il bando gestito e