inPRIMAPAGINA
Riceviamo e pubblichiamo
Sabato 28 e domenica 29 settembre si terranno le elezioni del Consiglio Provinciale e del Presidente della Provincia di Cremona. Andranno a votare solo i Sindaci e i Consiglieri in carica dei Comuni della Provincia, come stabilito della legge n.
Si è riunito giovedi pomeriggio scorso il primo Consiglio comunale a seguito delle elezioni amministrative del 9 e 10 giugno e del successivo turno di ballottaggio del 23 e 24 giugno scorsi.
È stata presentata ufficialmente martedi mattina la nuova Giunta Comunale, che affiancherà il sindaco Andrea Virgilio per i prossimi cinque anni di mandato.
Il 2 luglio si è tenuto il Consiglio Generale dell’UST CISL Asse del Po, che ha portato all’elezione del nuovo Segretario Generale e dei nuovi componenti della Segreteria.
Nove assessori, tre conferme ma con cambi di deleghe, e un ritorno. A poco più di una settimana dalla proclamazione, il sindaco Andrea Virgilio ha comunicato i nomi degli degli assessori che compongono la nuova Giunta.
Al termine del ballottaggio di domenica 23 e lunedi 24 giugno Cremona ha eletto il proprio Sindaco: sarà Leonardo Virgilio detto Andrea a guidare la città per i prossimi cinque anni, con una rimonta che ha sovvertito il risultato del primo turno elettorale.
La Sala Mercanti della Camera di Commercio di Cremona era gremita di militanti e cittadini in occasione dell’incontro politico che si è tenuto martedi 21 maggio dal titolo “Vicini in Italia, protagonisti in Europa”.