Nazionale

Milano- Trasformare in studentati gli edifici pubblici, anche militari, inutilizzati, sottoutilizzati o dismessi.

L’ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone, capo di Stato maggiore della Difesa, è stato eletto nei giorni scorsi a Oslo durante la riunione di tutti i capi militari dei Paesi dell’Alleanza, presidente del comitato militare della Nato. L’incarico prenderà il via da gennaio 2025.

Espulsioni più facili, stretta sul fenomeno dei falsi minorenni, 400 militari in più a presidio nelle principali stazioni ferroviarie italiane, impiego della Guardia costiera negli hotspot.

Milano- Si intitola “Francesco Agello, l'uomo più veloce del mondo” la mostra storico-fotografica che è stata allestita a Palazzo Pirelli, dedicata al famoso aviatore autore del primato mondiale di velocità su id

Roma – Si è concluso con successo il primo percorso formativo dedicato al metodo SISMAX– Sistema Integrato dei Soccorsi in Maxiemergenza dedicato ai volontari del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta – CISOM.

Sarebbero almeno 10mila le vittime delle alluvioni che hanno colpito la Libia domenica, altrettanti i dispersi segnalati ad oggi, 30mila gli sfollati.

L'Italia compie un importante passo verso l'addio alla Via della Seta: la presidente del Consiglio Giorgia Meloni a Nuova Delhi in India per il G20 ha firmato l'accordo per il corridoio economico India-Medio Oriente-Europa, che pur non essendo esplicitamente cont

Cresce di ora in ora il bilancio delle vittime del terremoto di magnitudo 6.8 che nei giorni scorsi ha devastato il Marocco: sarebbero quasi 3000 i morti ed oltre 5.500 i feriti, ma i numeri sono necessariamente approssimativi.

La Mostra del cinema di Venezia giunta quest’anno all’80esima edizione, si è aperta mercoledì 30 agosto e, fino al 9 settembre vedrà protagoniste al Lido importanti produzioni internazionali con i protagonisti che sfilano sul prestigioso red carpet.