Oggi, mercoledì 3 agosto 2022, nella Chiesa Parrocchiale di Izano sono stati celebrati i funerali di Sergio Tolasi di Izano, un mio grande amico d''infanzia. Io, da sempre, gli ho detto di vivere la vita come il Signore aveva scelto per lui.

Torna in piazza Aldo Moro la tradizionale manifestazione che ogni anno rinnova la magia dell’incontro tra tradizione gastronomica locale e promozione turistica e culturale della città di Crema.

Partito lunedi 25 luglio S.E. il Vescovo mons. Daniele Gianotti è arrivato in Guatemala, Paese dell’America Centrale che da tempo è legato alla Diocesi di Crema. Qui il presule vi rimarrà fino al 10 agosto 2022. Al suo arrivo ha celebrato la S.

La chiusura  del Sodalizio 2021/2022  e contemporanea apertura sodalizio 2022/2023 del Lions Club Crema Host è avvenuta la prima decade di luglio presso la trattoria Stanga in Casaletto Ceredano.

Nei giorni scorsi nella sede di Romano di Lombardia si è svolta la riunione della Comunità del Parco del Serio, nel corso della quale il presidente Basilio Monaci ha inteso fornire un’informativa sulla situazione relativa al progetto di acquisto delle aree dell’

Un contributo di 5 mila euro da destinare al centro socio educativo di Le villette per il rifacimento dell’impianto di climatizzazione.

Sono 456 le nuove attività storiche riconosciute da Regione Lombardia, che si vanno ad aggiungere alle 2.396 imprese già iscritte all’elenco regionale ‘attività storiche e di tradizione’.

Ancora una volta la città di Crema non dimentica. Presso Largo Falcone e Borsellino si è tenuta la solenne cerimonia di commemorazione e deposizione della corona d’alloro in memoria delle vittime della strage di Via D’Amelio, a 30 anni da quel drammatico giorno.

“Va colta positivamente la volontà dell’associazione Crema Amica di organizzare un comitato per la riapertura degli Stalloni”, lo dice Matteo Piloni, consigliere regionale del Pd, commentando la notizia.

Primi concreti passi verso quella che si preannuncia come una stretta collaborazione tra Crema e Lodi, dando così fattivo seguito a quanto annunciato in campagna elettorale.