Sport

Sono stati ben 827 i podisti che hanno risposto all’invito per partecipare al 47° Festival del Podista.

La sconfitta di Piacenza per un solo punto bruciava parecchio in casa Vanoli e così nella terza ed ultima partita decisiva  della Supercoppa  al Palafacchetti di Treviglio   contro il Basket Gruppo Maschio, grazie ad una prestazione  convincente i ragazzi di Cavina hanno  vinto l'incontro con un

Nella terza giornata  di Supercoppa di serie A2, il Piacenza batte sa larghe falde la Juvi Ferraroni in una partita che per il passaggio del turno le due squadre non avevano più nulla da dire in quanto già fuori del giro di passaggio del turno.

Dopo gli intensi allenamenti e alcune amichevoli parte venerdì alle 21,15 al Palazzetto soresinese il Campionato di Basket dei gialloverdi che sin da subito affronterà  una delle squadre che ha la pretesa di vincere il campionato, il Monteclarense.

Il salto di categoria sta facendo un po' di dispetti alla Soresinese che  domenica scorsa  ha subito la terza sconfitta consecutiva dall'inizio del Campionato.

Si alza il sipario sulle squadre rossoblù, alla presenza del Sindaco di Crema, Fabio Bergamaschi, e del Consigliere con Delega allo Sport, Walter Della Frera.

Max Verstappen vince il Gran Premio di Formula 1 di Monza, battendo Leclerc che arriva secondo. Terzo Russell, che precede Sainz, autore di una strepitosa rimonta.

La Nazionale maschile di pallavolo è campione del mondo per la quarta volta nella sua storia, 24 anni dopo l’ultima.

Folto pubblico, tanto entusiasmo e un forte senso di orgogliosa comunità.

E' stata una bella partita,  tirata , vibrante e vera , una partita che il pubblico di Cremona meritava di vedere  in un derby  che vedeva  di fronte due squadre cremonesi dello stesso campionato, un derby di Supercoppa  con i limiti e le attenuanti di una partita di settembre.