Crema

"A 30 anni dalla sua chiusura, oggi finalmente si è aperto il cantiere alla Chiesina della Pietà! Una gioia immensa! Grazie a chi ci ha creduto, a chi ci crede e a chi ci crederà in questo progetto impegnativo ma esaltante!”.

Il pasticcere Bassano Gorvini  ha chiuso la pasticceria dopo 42 anni  di attività a San Bernardino e 60 anni di professione. Ora va in pensione, lo abbiamo sentito molto dispiaciuto perché nonostante i 74 anni è ancora innamorato del suo lavoro.

Giovedì 21 settembre dalle ore 19 sotto i chiostri illuminati di fucsia del Centro Culturale Sant’Agostino si è tenuto l’evento di Winifred, Centro d’Innovazione culturale: Visioni, corsi e laboratori per il 2023/2024.

Il 20 settembre un gruppo di iscritti a UNI - CREMA, accompagnati dalla docenter di spagnolo Clara Vismara, è partito da Crema alla volta di Ourense, la città spagnola scelta come partenza per raggiungere Santiago.

Scuola e territorio per continuare a dialogare e cogliere le opportunità di collaborazione: si inserisce in questo ambito l’incontro che ha coinvolto nei giorni scorsi alcune classi dell’indirizzo moda della sede associata Fortunato Marazzi. I ragazzi hanno avuto modo di ascoltar

Venerdì 22 settembre, l’ARCI di San Bernardino ha ospitato la cena di solidarietà organizzata dall’Associazione Donne contro la violenza di Crema, in preparazione della manifestazione che si terrà il 19 novembre.