inPRIMAPAGINA
Soncino - Primarie del centro-sinistra: ecco i nomi e i progetti

Dopo mesi di attesa finalmente qualcosa di chiaro sembra apparire all’orizzonte delle primarie di coalizione del centro-sinistra soncinese che si svolgeranno domenica 11 Gennaio.
La sfida è aperta e ora, se non sono ancora stati palesati con ufficialità i singoli competitors, quantomeno è chiaro quali liste parteciperanno alla corsa verso la poltrona soncinese più ambita.
Presenti alla conferenza stampa di presentazione Riccardo Ulivi, capogruppo di opposizione; Valentina Lombardi, schierata a sostegno di Riccardo Ulivi; Roberto Grazioli, leader della “Svolta”; Alessio Bernardi, giovane soncinese, già candidato con la Svolta nel 2010 e insieme a lui Laura Facchi; Teresio Defendenti, candidato di Sinistra Ecologia e Libertà.
Nel corso dell’incontro, moderato da Roccatagliata, gli esponenti delle liste hanno presentato i punti forti del loro programma elettorale.
Ulivi ha rimarcato il suo interesse per l’ecosostenibile, il consumo di suolo zero e ha lanciato la proposta “trasformare i rifiuti in denaro e lavoro”; Grazioli ha puntato sulla concretezza, il dialogo col cittadino e la trasparenza amministrativa; Defendenti ha sostenuto l’ipotesi di una Soncino che guardi oltre i suoi confini, associandosi con le grandi realtà della zona per crescere oltre le storiche mura.