Presentata la lista di RivoltiAmo

È stata presentata ieri sera, mentre inPrimapagina andava in stampa. presso il Centro Civico “La Chiocciola” a Rivolta d’Adda  la ‘squadra’ che compone la lista RivoltiAmo, che sostiene la candidatura a sindaco di Elisabetta Nava.
“È una squadra che ama Rivolta e l’ha scelta. È una squadra intergenerazionale, che porta al suo interno persone di ogni età perché siamo convinti che solo così possiamo rappresentare e soprattutto conoscere le esigenze di ciascun rivoltano. La maggior parte di noi ha una chiara esperienza e formazione in uno specifico settore, che sia per esperienza amministrativa, lavorativa o di studio. Abbiamo voluto affiancare ai tanti nuovi volti che si sono affacciati alla vita politica rivoltana, persone con esperienza amministrativa consolidata. Sappiamo che per poter concretizzare il nostro programma serve chi conosce i meccanismi della macchina comunale. Ma sappiamo anche, e il nostro programma lo prova, che servono sguardi nuovi e giovani per portare innovazione e cambiamento.” ha dichiarato Nava.
A comporre la lista sono Fabio Calvi, medico, già sindaco per due mandati e precedentemente assessore con la Giunta Mondonico; Angelo Cirtoli, pensionato, già assessore e consigliere comunale nonché presidente della Fondazione “Eca”; Andrea Vergani, già consigliere ed assessore all’ambiente per 5 anni; Francesca Mapelli, giovane ricercatrice e docente di Microbiologia Ambientale presso la facoltà di Agraria all’Università di Milano e attiva nel volontariato; Luca Sala, giovane molto attivo nel volontariato  (da MyEverest, alla Banda, all’organizzazione del Torneo Sant’Alberto); Massimo Cagna, negli ultimi 10 anni Presidente della Fondazione Scuola Materna, esperienza professionale centrata sul mondo dell’agricoltura; Daniele Cantarini, studente di Sviluppo Locale e Globale dopo una laurea triennale in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali; Marta Andreola, psicologa e consulente presso l’Ass. Camminiamo Insieme di Rivolta e appassionata di politica; Giuliano Pecorella, residente a Rivolta da 6 anni dopo aver girato il mondo per lavoro, attivo nel volontariato; Dario Pettenon, giovane funzionario di Assolombarda e direttore della Corale polifonica di Rivolta; Giada Gastoldi, giovane studentessa che ha deciso di mettersi in gioco anche per entrare a far parte del Consiglio Comunale; Lavinia Valfrè, laureata  in Economia e Politiche del Settore Pubblico e sortiva, Si è avvicinata alla vita amministrativa entrando a far parte della Commissione Pari Opportunità nel 2018.

Tags: 
Territorio: