L'appello al voto del candidato sindaco di Crema del centrosinistra Fabio Bergamaschi

Il benessere è uno stato che coinvolge tutti gli aspetti della persona e caratterizza la qualità della vita di ogni singolo all’interno di una comunità di persone.

A Crema “si sta bene”. Lo dicono gli indicatori socio-economici, a partire da quelli reddituali, che identificano Crema come il Comune della Provincia di Cremona con il reddito medio più alto.

Lo dicono i visitatori, affascinati da una bellezza spesso inattesa e da una dimensione “a misura d’uomo” peculiare ed evidente. E lo riconosciamo anche noi stessi, con il proverbiale orgoglio cremasco, sebbene il mondo intorno a noi e la nostra stessa società stia rapidamente cambiando, talvolta peggiorando, generando qualche inquietudine.

Certo, i problemi non mancano e nessuna amministrazione può permettersi di non affrontarli.

La qualità della vita è un’alchimia complessa delle dimensioni in cui si svolge l’esistenza delle persone: il lavoro, l’ambiente, i servizi, la rete sociale, la sicurezza, la formazione, la cultura, lo sport ed il tempo libero,  per citare le principali.

Poterne godere è un valore inestimabile. E garantire questo benessere è la sfida più alta e più bella che un

Sindaco possa porsi.

Io ho in mente un obiettivo per tutti noi, da costruire insieme, ogni giorno, tutti i giorni: ho in mente Crema, la città del benessere.

 

Fabio Bergamaschi

Tags: 
Territorio: