Intervista al Sindaco di Izano Luigi Tolasi

di Bianca Visigalli

Meno di 2.000 abitanti, ma più di sette cantieri per l’anno 2024. Nonostante l’apparente tranquillità, Izano è un paese al passo con i tempi e sempre pronto a rinnovarsi per il benessere dei propri cittadini. Mentre il Parco Vallée de l’Hien si riempie di folla per la Festa dell’AVIS, abbiamo deciso di intervistare il sindaco Luigi Tolasi per fare chiarezza sull’andamento dei lavori in corso. 

-Stanno procedendo i lavori di ampliamento del Piazzale del Santuario della Pallavicina. In quest’ottica, come cambieranno l’attività e lo spazio del Santuario? L’inferriata verrà spostata per inglobare la nuova area oppure no?

“Rispondo subito all’ultima domanda: no. Rimarrà così perché è una struttura vincolata dalle Belle Arti. I lavori al Santuario della Pallavicina riguardano la messa in sicurezza dell’uscita. Prima un bambino poteva uscire e cadere dentro alla roggia. È stata anche migliorata l’entrata al Santuario da via Crema, è stata allargata e messa in sicurezza per proteggere i visitatori dal traffico sulla strada. I lavori sono a buon punto, manca la pavimentazione finale che sarà completata in 10-15 giorni.”

Ampio servizio sul numero di venerdi 2 agosto 2024 

Tags: 
Territorio: