Bergamaschini, Lega: “Associazione Nazionale Alpini: una grande eccellenza del nostro Paese”

Alla luce degli eventi che hanno recentemente interessato l’Associazione Nazionale Alpini – Andrea Bergamaschini Coordinatore Lega Giovani di Crema e Candidato per il consiglio comunale – Ribadisce la piena vicinanza all’Associazione, eccellenza nazionale.

“L’Associazione Nazionale Alpini ha scritto pagine importanti nel nostro paese, nata nel 1919 a seguito di una durissima prova che l’Italia aveva attraversato nella Prima Guerra Mondiale. Pur vittorioso, il nostro Paese ne uscì drammaticamente provato, i reduci, in particolare gli alpini decisero di unirsi per fare qualcosa di concreto per aiutare le famiglie e per non disperdere il patrimonio di solidarietà e valori umani. Dovere, cura e interesse della patria; promozione dello studio dei problemi montani e del rispetto dell’ambiente naturale; attività di volontariato e protezione Civile, con impiego sia in Italia che all’estero, nel rispetto dell’attività associativa. Alcuni degli obiettivi e delle attività svolte dall’Associazione tenendo vive le caratteristiche degli Alpini. Ogni anno è prevista l’adunata nazionale che rappresenta, per il paese intero, un momento di tradizione alla quale partecipano annualmente migliaia di alpini da tutto il territorio nazionale.

Numerose sono le opere di solidarietà e interventi promossi sul territorio nazionale tra gli ultimi soprattutto “il miracolo degli Alpini”, ovvero la costruzione in soli sette giorni dell’ospedale in fiera di Bergamo per fronteggiare l’emergenza sanitaria causata dalla pandemia di Covid-19.

Servizio, solidarietà e cura della terra: un’eccellenza Nazionale”.

 

Andrea Bergamaschini

Coordinatore Lega Giovani di Crema

Candidato per il consiglio comunale

 
Tags: 
Territorio: