Finalmente la Pioggia

di Rosa Massari Parati

Finalmente la pioggia. Una pioggia che ha fatto perfino piangere un allevatore che teme di non avere foraggio a sufficienza per il suo allevamento per l’inverno. Una pioggia liberatoria.

Per noi questo è l’ultimo numero prima della chiusura per le ferie estive. Torneremo in edicola venerdi 2 settembre.  Proprio  per le imminenti vacanze vorrei riportare una riflessione di S.E. mons. Malvestiti, vescovo di Lodi che mercoledi sera da TV 2000 ha guidato il consueto rosario del mercoledi sera. Era nel Santuario della Madonna della Costa  di Cavenago d’Adda. “Come la natura ha bisogno di pioggia, così le nostre coscienze  aspirano alla rugiada dello Spirito”.

Tutti  desideriamo vivere in serenità queste ferie, arrivate dopo anni di dolore, di sofferenze, di incertezze, di speranze non soddisfatte.

Molti di noi, che hanno perso i loro cari con il Covid,  torneranno quest’anno nei luoghi di vacanza dove hanno trascorso  nelle passate estati, giornate lieti e felici con la persona amata o con un caro familiare che il Covid ci ha rubato. Voglio pensare che la rugiada,  auspicata da mons. Malvestiti possa essere  l’unguento che lenisca le nostre ferite, mai assopite del dolore per la perdita dei nostri cari. Affrontare questo ci aiuterà a ritrovare il coraggio e la determinazione  per tornare alla vita di tutti i giorni, con rinnovato entusiasmo al difficile periodo che ci attenderà a settembre. Dobbiamo prepararci tutti ad essere determinati e decisi  a pretendere dalla politica  scelte coscienziose, da  governanti responsabili, per il bene delle nostre famiglie, per il mondo del lavoro e  per le persone fragili.

L’augurio che ci dobbiamo fare è quello di  decidere ed impegnarci ad andare a votare il 25 di settembre. Dobbiamo scegliere  noi chi deve guidarci, chi deve decidere per il nostro futuro. A tutti l’augurio di un’estate felice, in salute, senza dimenticarvi mai che Lui sa di cosa ognuno di noi ha bisogno e non ci deluderà.

Il 5 settembre sarà il compleanno di inPrimapagina arrivata al 38° anno di vita ininterrotto, al servizio della società. Buone vacanze a tutti!

Tags: