Cariparma Crédit Agricole e CNA Cremona siglano un accordo a sostegno dello sviluppo economico locale

Un plafond di 10 milioni di euro per finanziamenti a condizioni agevolate, riduzione dei costi e un servizio sempre più tagliato su misura per le esigenze degli artigiani della provincia di Cremona. Nasce da questi obiettivi l’accordo siglato da Cariparma Crédit Agricole e CNA Cremona, che mira a rendere sempre più saldo il legame dell’istituto con le categorie produttive più importanti del territorio. Corrado Boni Vice Presidente vicario di CNA Cremona unitamente al Funzionario dedicato al Credito Nevio Mainardi hanno fortemente voluto rilanciare la collaborazione con uno dei principali Istituti di riferimento del mondo associativo. “Le imprese che rappresentiamo - ha dichiarato Corrado Boni - hanno necessità di avere un istituto bancario che sia fortemente motivato a finanziare il mondo produttivo e in questi ultimi anni Cariparma per noi è sempre stato un interlocutore primario”. L’accordo prevede che gli associati di CNA Cremona possano utilizzare linee di credito a condizioni particolarmente agevolate, garantiti dal Consorzio di Garanzia Fidi Sviluppo Artigiano, per investimenti e per liquidità/capitale circolante, fino al raggiungimento di un plafond dedicato all’iniziativa pari a 10 milioni di euro, messo a disposizione da Cariparma Credit Agricole.

L’accordo prevede inoltre l’allestimento gratuito dei POS, resi obbligatori dal recente DL 179/2012, entrato in vigore lo scorso 30 giugno, a seguito del quale chi effettua vendita di prodotti e servizi anche professionali dovrà ricevere pagamenti con moneta elettronica attraverso i terminali POS. La banca garantirà infine l’opportunità di poter usufruire di conti correnti a costi molto contenuti, comprensivi di tutti i servizi in particolare telematici, per permettere un’operatività snella e conveniente. Grazie alla firma di questo accordo continua l’impegno di Cariparma Crédit Agricole per il territorio di Cremona, Crema e Casalmaggiore e per le sue fasce produttive più rappresentative.

“E’ un’iniziativa molto importante – hanno dichiarato Nicola Generani, Direttore Territoriale di Lombardia Est e Corrado Boni - che vede la  Banca e la CNA sempre più vicine al territorio e a sostegno del tessuto produttivo della provincia di Cremona. Questo è in linea con l’obiettivo dell’Istituto e dell’Associazione: dare un reale contributo all’economia per produrre valore nel territorio di riferimento.”

 

Tags: 
Territorio: