Vescovato: un arresto per furto, ricettazione e spaccio di sostanze stupefacenti

I Carabinieri della Stazione di Vescovato hanno arrestato, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura di Ragusa, un cittadino straniero di 47 anni, pluripregiudicato. 

 

L’uomo, destinatario del provvedimento, dovrà scontare una condanna definitiva a 3 anni di reclusione, oltre alla sanzione di 2.000 euro, per i reati di furto, ricettazione e spaccio di stupefacenti commessi nel 2014, 2018 e 2019 in Sicilia: a seguito di articolata attività di indagine dei carabinieri di Ragusa, infatti, era stato arrestato, insieme ad altre persone con cui aveva dato vita a un sodalizio dedito allo spaccio, per avere detenuto e ceduto stupefacenti. Era stato anche denunciato in più circostanze per furto e ricettazione di ciclomotori.

 

Tenendo conto di quanto l’uomo aveva già scontato nel corso degli anni, è stato emesso il conseguente ordine di immediata carcerazione per un residuo ancora da scontare pari a 3 anni. L’uomo, recentemente trasferito a Vescovato dove ha una fidanzata, è stato accompagnato presso il carcere di Cà del Ferro.

Tags: 
Territorio: