Cremona, tentata rapina: un arrestato

I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno arrestato un cittadino straniero 30 anni, pluripregiudicato, per una tentata rapina impropria commessa presso un centro commerciale del capoluogo. L'uomo, già autore in passato di furti presso lo stesso negozio, era stato visto attraversare l’uscita senza acquisti ma con una mano teneva la pancia come per sorreggere qualcosa. 

Booccato dagli addetti alla sicurezza, sotto la maglia aveva tre bottiglie di whisky, del valore di circa 27 euro. L’uomo ha spintonato più volte il vigilante e un dipendente del negozio per cercare di darsi alla fuga, ma è stato trattenuto e affidato ai carabinieri. Ai militari è stato riferito che il 30enne in precedenza era stato visto entrare nell’esercizio commerciale con uno zaino ed era quindi probabile che avesse commesso altri furti. Sempre più nervoso, è stato perquisito e trovato in possesso delle chiavi di uno scooter e sul sedile della moto è stato trovato lo zaino che aveva usato in precedenza per entrare nel negozio. Dentro lo zaino aveva altre otto bottiglie di whisky e altre due bottiglie, per un valore complessivo di quasi 190 euro, le aveva riposte dentro il bauletto portaoggetti. 

A seguito della denuncia tutte le bottiglie di whisky sono state restituite al responsabile del negozio il 30enne è stato dichiarato in arrestper tentata rapina impropria e trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Cremona in attesa dell’udienza direttissima.

Tags: 
Territorio: