Cremona, ruba videogiochi: denunciato

I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno denunciato un cittadino italiano di 26 anni, con precedenti di polizia, per un tentato furto aggravato commesso presso il centro commerciale CremonaPo. L’uomo è stato individuato e fermato dal personale addetto alla vigilanza del supermercato IperCoop mentre tentava di oltrepassare la barriera senza effettuare il pagamento di alcuni videogiochi per consolle. 

Il 26enne, infatti, era stato visto entrare insieme a un altro uomo ed era stato riconosciuto per avere tentato in passato di rubare nello stesso punto vendita. Gli addetti alla vigilanza li hanno seguiti lungo le corsie del supermercato e hanno visto che avevano un atteggiamento sospetto. Il 26enne ha quindi prelevato dai banchi vendita dell’apposito settore multimedia tre videogiochi per consolle, del valore di 125 euro, e li ha messi nel cestino della spesa. Poco dopo si è allontanato dall’amico e ha nascosto le confezioni all’interno dei pantaloni, prendendo anche due bottiglie di the nel reparto bibite. Una volta giunto alle casse ha pagato solo le bevande ed è uscito. 

Fermato poco dopo dalla vigilanza, sono intervenuti i militari che, saputo cosa era accaduto poco prima, hanno trovato addosso all’uomo i tre videogiochi  di cui si era impossessato dagli scaffali dell’apposito reparto. Dal controllo dell’oggetto è stato possibile accertare che le confezioni non erano state danneggiate, quindi sono state restituite per metterle nuovamente in vendita. E’ stato accertato che l’uomo che era insieme al 26enne era estraneo al furto perché per nascondere i videogiochi il 26enne si era allontanato dal suo amico, per poi ricongiungersi dopo diversi minuti. Accompagnato in caserma, a seguito della denuncia presentata dal responsabile della sicurezza del negozio il 26enne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per tentato furto aggravato.

Tags: 
Territorio: