Cremona: due denunce per guida in stato di ebbrezza, patenti ritirate

I Carabinieri della Stazione di Casalbuttano hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un cittadino italiano di 53 anni, residente in provincia. 

L’uomo alla guida di una moto aveva avuto, senza gravi conseguenze, un incidente stradale nel comune di Paderno Ponchielli. A seguito del violento urto la moto era rimasta seriamente danneggiata e per il conducente era stato necessario il pronto soccorso, dove sono stati richiesti gli accertamenti specialistici volti a verificare l’eventuale stato di ebbrezza. E proprio attraverso gli esiti di queste analisi è emerso come il conducente avesse un tasso alcolemico pari a 2,00 g/l. Avuto il riscontro medico sul suo stato di alterazione psicofisica durante la guida i militari lo hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria e hanno proceduto al ritiro della sua patente di guida e al sequestro finalizzato alla confisca della sua moto. 

I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno invece denunciato per guida in stato di ebbrezza un cittadino straniero di 29 anni, con precedenti di polizia a carico, che è stato sorpreso a guidare in stato di alterazione psicofisica a seguito di abuso di alcol. L’uomo si trovava alla guida di un’autovettura di proprietà di altra persona quando è stato fermato in via Bergamo a Cremona. La pattuglia ha notato come l’uomo non fosse in condizioni di guidare e lo ha sottoposto al test dell’etilometro che ha evidenziato un tasso di 1,40 g/l. E’ stato denunciato all’Autorità Giudiziaria e la sua patente di guida è stata immediatamente ritirata.  

Tags: 
Territorio: