Cremona: in auto droga e coltelli, denunciato 20enne

I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno denunciato per porto abusivo di armi da taglio un cittadino italiano di 20 anni, con precedenti di polizia a carico, segnalato alla Prefettura anche come assuntore di stupefacenti

 

La notte del 15 settembre una pattuglia della Radiomobile ha incrociato in via Santa Maria in Betlem un’auto che percorreva la corsia opposta a velocità sostenuta. Inseguita e fermata in via Cadore, il conducente ha mostrato da subito un atteggiamento nervoso, riferendo di avere appena litigato con la fidanzata. I militari non hanno creduto alla versione del giovane e hanno iniziato il controllo dell’abitacolo. A quel punto l’uomo, spontaneamente, ha consegnato un involucro in cellophane contenente un grammo di hashish.

Nel corso della perquisizione del mezzo sono poi stati trovati due coltelli a serramanico della lunghezza di 20 centimetri. Le armi da taglio e la droga sono state sequestrate e il giovane è stato denunciato all’autorità giudiziaria e segnalato all’autorità amministrativa. Al 20enne, tenuto conto del possesso degli stupefacenti e della disponibilità di un veicolo a motore, è stata ritirata la patente di guida.

Tags: 
Territorio: