Cremona: aggredisce la guardia giurata dell’Ospedale, denunciato 30enne

Nella pomeriggio del 2 agosto i Carabinieri della Stazione di Cremona hanno denunciato per resistenza a pubblico ufficiale un cittadino straniero di 30 anni, senza fissa dimora, disoccupato e con precedenti di polizia a carico.

 

L'uomo, tornato in città da alcuni giorni dopo un periodo trascorso in un’altra regione, ha creato non pochi problemi ai carabinieri che in più occasioni sono stati impegnati nel bloccare le sue intemperanze. Infatti, il pomeriggio del 1° agosto si è presentato all’ingresso della caserma dei carabinieri di viale Trento e Trieste, inveendo contro i militari perché voleva un posto dove essere ospitato. Era in forte stato di agitazione e si è lanciato in mezzo alla strada, minacciando di danneggiare le auto parcheggiate e tentando di colpire con calci i veicoli in transito. E’ stato quindi bloccato dai militari e accompagnato dentro la caserma, dove è arrivato il personale del 118 che lo ha accompagnato in ospedale per le cure del caso. La mattina del 2 agosto l’uomo si è invece reso protagonista di un’altra vicenda: poco prima delle 10 in via Dante, all’altezza della stazione ferroviaria, ha lanciato dei bidoni della spazzatura in mezzo alla strada  e ha tentato di colpire  con calci le auto di passaggio. All’arrivo della pattuglia della Sezione Radiomobile, i militari hanno riconosciuto il 30enne del giorno prima e lo hanno bloccato e accompagnato in caserma e poi all’ospedale perché nuovamente in forte stato di agitazione. Tuttavia nello stesso pomeriggio, verso le 15.30, è tornato presso la caserma Santa Lucia di viale Trento e Trieste chiedendo nuovamente un posto dove poter stare e al primo segno di nervosismo è stato riportato in ospedale dal personale di un’ambulanza che, nel frattempo, era stata fatta intervenire. 

 

In ospedale l’esagitato ha continuato con la sua condotta violenta e aggressiva e ha inveeito contro medici e infermieri del pronto soccorso, rifiutando le cure e colpendo con calci e pugni qualunque cosa trovasse per la sua strada. A quel punto, è intervenuta una guardia giurata in servizio che, nel tentativo di fermarlo, è stata colpita con alcuni pugni al petto. E’ stato quindi richiesto l’intervento dei militari e la centrale operativa di Cremona ha inviato la pattuglia che lo ha immobilizzato e portato in caserma dove è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale per l’aggressione commessa nei confronti della guardia giurata, che comunque non ha riportato lesioni. 

Tags: 
Territorio: