Castelleone: via Sgazzini, un denunciato per occupazione abusiva, due segnalati come assuntori di stupefacenti

 

Contrasto alla vendita di stupefacenti e all’occupazione abusiva di appartamenti vuoti: il servizio è stato svolto dai Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Crema, della Stazione di Castelleone e dalla Polizia Locale di Castelleone. Sede dell'intervento è stato il palazzo di via Sgazzini, tante volte oggetto di lamentele da parte di residenti nella zona e di cittadini allarmati per un continuo via-vai di persone che occupavano abusivamente i locali vuoti. 

 

Durante il controllo delle Forze dell'Ordine in un alloggio sono state identificate tre persone, uno dei quali è risultato occupare abusivamente l'appartamento. Inoltre, nel corso della perquisizione, sono state trovate due bustine di cellophane, una carta di credito e un cucchiaio con tracce di cocaina. Per questo motivo l’uomo, un cittadino straniero di 40 anni, con precedenti di polizia a carico, è stato denunciato per invasioni di terreni ed edifici e segnalato alla Prefettura come assuntore di droga. Un cittadino straniero di 48 anni, invece, è stato segnalato come assuntore.

Il secondo alloggio oggetto del controllo era aperto ma disabitato. La perquisizione effettuata all’interno ha però consentito di trovare sotto un divano un pezzo di hashish del peso di 22 grammi, poi sequestrato.

Tags: 
Territorio: