Territorio

Dopo la chiusura forzata del teatro Sociale a causa del Covid, ecco che riparte con la stagione teatrale. Lo fa con la rassegna teatrale “Si fa sera” organizzata dal teatro del Viale di Castelleone e che coinvolgerà tre Comuni: Soresina, Castelleone e Orzinuovi.

Si è tenuto nei giorni scorsi un incontro tra gli Uffici tecnici della Provincia di Cremona e del Comune di Soresina per verificare la stabilità strutturale della Tangenziale sud, lasciata incompleta dal 2013, quando l’impresa Stabile Libro Lavori pubblici, che aveva in carico i lavori, fallì.

Nel corso dello scorso consiglio comunale i consiglieri di “SiAmo Soresina”, Annalisa Tirloni e Roberto Rava, hanno presentato una mozione in merito alla sede dei Volontari di Soresina Soccorso.

A seguito dell’esito delle elezioni che hanno visto il Sindaco uscente Juri Imeri riconquistare il posto di primo cittadino di Treviglio, la capogruppo della minoranza Matilde Tura raduna la stampa martedì 12 ottobre nella sede del Pd in via Capitanio e G

Continuità, fiducia, rappresentatività; sono le caratteristiche della nuova Giunta comunale presentata dal riconfermato Sindaco Juri Imeri lunedì 11 ottobre nella Sala del  Consiglio Comunale a Treviglio.

Il  Vicepresidente della BCC comunica alla stampa la decisione di appoggiare il Centrosinistra in quanto “trova maggiori analogie con il nostro progetto di sviluppo e crescita di Caravaggio”.

Si chiamavo Luigi Motta e Luigi Mussida i due orceani che persero tragicamente la vita nel disastro aereo di Linate, avvenuto vent’anni fa, l’8 ottobre 2001, quando il volo 686 della Scandinavian Airlines diretto a Copenaghen si schiantò, in fase di decollo, con

"In ogni mio tempo” sarà il libro che potremo trovare in libreria o sui principali siti di vendita di libri dal mese prossimo e che ci accompagnerà per il prossimo inverno se decideremo di immergersi nelle 67 pagine di cui è composto.

Giovedì 7 ottobre, alle ore 20.30, dalla Chiesa di Santa Maria Assunta è partita la Solenne Processione dedicata alla Madonna del Rosario con lo stendardo della Beata Vergine Maria, accompagnata dal parroco don Giuseppe Nevi, dal vicario