Politica

Continua il percorso di Gianluca Galimberti e del progetto “Cremona, si può!”, in vista del ballottaggio di domenica 9 giugno. Mercoledi 5 giugno in piazza Cittanova a Cremona è arrivata “La carica dei sindaci”.

Domenica i cremonesi tornano alle urne per il ballottaggio fra i due candidati sindaci Gianluca Galimberti (centrosinistra, il 26 maggio ha raccolto il 46,36% delle preferenze) e Carlo Malvezzi (centrodestra, si presenta con il 41,66% delle preferenze).

Bonazza vince e convince. Nelle elezioni municipali che si sono celebrate lo scorso 26 maggio il sindaco uscente Aries Bonazza è stato rieletto da oltre i tre quarti dei ripaltesi che hanno riconosciuto ed apprezzato il lavoro suo e della giunta da lui guidata.

"Innanzitutto grazie a tutti i cittadini cremonesi che hanno votato perché è stato un esercizio di democrazia importantissimo. La partita finisce quando l'arbitro fa i tre fischi finali, questo vuol dire che noi non abbiamo ancora vinto e abbiamo davanti il periodo prima del ballottaggio.

Così il candidato sindaco del centrodestra Carlo Malvezzi commenta il risultato delle elezioni amministrative del 26 maggio: «Voglio ringraziare le migliaia di cittadini cremonesi che hanno deciso di darmi fiducia. Questa prima tappa della sfida elettorale è stata entusiasmante.

Tra riconferme e nuove nomine, sono stati eletti tanti Sindaci neo Comuni di tutta la Provicnia di Cremona. Sono stati molti i Comuni con solo una lista che hanno superato il quorum per le elezioni del sindaco.

Conferenza stampa lampo quella indetta nella mattinata di venerdì scorso da parte del consigliere comunale della Lega Andrea Agazzi nella Sala Galleria del palazzo comunale di Crema. 

Ampio servizio sul numero di inPrimapagina in edicola

Il Movimento 5 Stelle si fa voce dei quartieri ed inizia dal quartiere delle Villette.

Sul numero di inPrimapagina in edicola l'elenco dei candidati sindaci con i rispettivi loghi delle liste.
Le urne aperte dalle 7 alle 23. Lunedì 27 dalle 14 spoglio per le Comunali.