Politica

di Rosa Massari Parati

Andranno ad elezioni a primavera tre Comuni della Provincia di Cremona: Corte de’ Frati (1423 abitanti), Persico Dosimo (3.372 abitanti), Soncino (7.699 abitanti). 

Nel 2020 parte il tour del partito che toccherà ogni provincia della Lombardia e che ci porterà verso Milano 2021. Così l’Eurodeputato e Coordinatore Regionale di Forza Italia in Lombardia all’evento regionale di Forza Italia “#Cisiamo” a Milano a Palazzo delle Stelline a fine dicembre.

Il sindaco di Crema, Stefania Bonaldi e quello di Casale Cremasco Vidolasco, Antonio Grassi si sono incontrati martedi  pomeriggio per promuovere e organizzare un incontro pubblico sul ruolo dei sindaci, il loro rapporto con i partiti e la collocazione dei piccol

Gli iscritti di Forza Italia della provincia di Cremona si sono ritrovati venerdì 20 dicembre u.s. presso il Ristorante Le Terrazze a Costa S. Abramo per la tradizionale Cena di Natale.

Il giorno stesso che inPrimapagina andava in stampa (19 dicembre 2019)con l’ultimo numero prima delle Vacanze natalizie è giunta in redazione la comunicazione che riportiamo. Non tocca a noi dare giudizi, ci pensano già i politici.

Nella riunione di fine anno, la Giunta comunale ha assunto un atto di indirizzo in merito alla convenzione con U.S.

Lotta alla ludopatia: il consigliere comunale di Crema Manuel Draghetti (Movimento Cinque Stelle) chiede alla Giunta di "attivarsi presso l’Agenzia delle dogane e dei monopoli per adottare al più presto il sistema di monitoraggio in tempo reale delle macchinette scommesse e VLT presenti sul terri

"Nei giorni scorsi è stato inviato dall’Ufficio tecnico alla società Sport e Salute (ex CONI servizi) il progetto esecutivo del recupero conservativo del Velodromo Pierino Baffi di Crema": lo fa sapere il Comune.