Nazionale

Regione Lombardia prosegue nella politica di riduzione della pressione fiscale garantendo le agevolazioni esistenti e, in coerenza con le priorità del proprio programma di governo, garantisce continuità a provvedimenti strategici come le misure per il miglioramento della qualità dell'aria, gli in

Il Consiglio regionale della Lombardia ha dato il via libera alle modifiche della richiesta di referendum per l’abolizione della quota proporzionale nella legge elettorale nazionale, rese necessarie in base alle prescrizioni della Corte di Cassazione.

Cosa sta succedendo all’interno della Chiesa? È di pochi giorni fa l’intervento di S. Emin. il Card. Camillo Ruini che, dalle pagine del Corriere della Sera, si è espresso in merito alla necessità che la Chiesa apra un dialogo con Matteo Salvini.

Il sistema fieristico lombardo detiene sotto molti profili, una posizione di leadership nel panorama nazionale.

“Il modello Sert è ormai superato, per la lotta alle dipendenze è necessario portare avanti un nuovo approccio multidisciplinare per la riabilitazione e il recupero delle persone. Sarà uno dei temi principali del progetto di legge che in questi giorni depositerò in Consiglio regionale”.

La Lombardia si conferma leader nazionale per numero di progetti cofinanziati con fondi europei, posizionandosi nettamente al primo posto con 577.130 progetti monitorati.

La Brexit è ancora ferma, mentre a Londra si discute di elezioni anticipate per cercare di sbrogliare la difficile matassa.  Il Regno Unito potrà lasciare l'Unione Europea il 31 gennaio 2020, ma anche prima, secondo l'ultima proroga flessibile (o 'flextension') annunciata dai 27.

Sarebbe stato un informatore dell'Isis a fornire le indicazioni che hanno portato al leader Abu Bakr al-Baghdadi.
 L'informatore ha ottenuto anche un pezzo di biancheria intima di Al-Baghdadi e un campione del sangue del califfo, che sono poi serviti per confermare con l'esame de

Sono ufficialmente ripartiti all'alba di domenica mattina i decolli dall'aeroporto di Milano Linate, dopo i primi arrivi di venerdì sera. Il primo volo decollato dal city airport, il Lufthansa LH279, è partito dalla nuova pista alle 6.30 volando verso Francoforte.