Economia

Crédit Agricole Italia scende in campo al fianco delle nuove generazioni con il nuovo Mutuo a loro dedicato, che mette al centro il concetto di Indipendenza, con un obiettivo di erogazione di 2 miliardi di euro.

Le Camere di Commercio lombarde e Regione Lombardia intervengono nuovamente sul tema del credito con una nuova misura mettendo a disposizione 13 milioni e 560 mila euro per le micro, piccole e medie imprese lombarde (MPMI).

Sono 1.382 le micro, piccole e medie imprese di Regione Lombardia alle quali sono stati assegnati contributi per aver aderito alla misura Digital Business per E-Commerce e Voucher digitali I4.0.

Investimenti esteri in Lombardia: ecco i criteri della manifestazione di interesse per la mappatura delle opportunità di insediamento e di investimento in Regione.

Dopo un primo trimestre 2021 che ha segnato -256 milioni di euro di export in Lombardia rispetto al pre-Covid, tra aprile e maggio la fiducia del manifatturiero sale sui massimi livelli degli ultimi tre anni, ma emerge una polarizzazione tra settori ancora in forte difficoltà e settori in robusto

Venerdì scorso l'Assemblea dei Soci di Centropadana ha approvato il progetto di fusione per incorporazione della BCC di Borghetto Lodigiano.

C.O.I.M. S.p.A., multinazionale italiana che produce specialità chimiche dal 1962 e che opera in tutto il mondo attraverso diciotto società produttive e commerciali, inaugura a Offanengo (CR) il nuovo impianto pilota dedicato ai poliuretani termoplastici (TPU).

Il tema della giustizia agita le acque placide di questa torrida estate. Sostenitori e detrattori dei referendum si confrontano ormai quasi ogni giorno.

In attesa della prima tranche dei fondi erogati con il Recovery Plan, i territori europei colpiti dalla crisi pandemica possono avviare progetti di sviluppo e di ripresa anche utilizzando i finanziamenti erogati da Bruxelles attraverso i bandi promossi dall’UE, g