Economia

Il 2019 ha rappresentato un anno positivo per il settore alimentare, che registra performance di crescita pari al 3,1%, contro un PIL italiano cresciuto dello 0,3%.

Giovedì 25 giugno si è svolta presso la sede di Caravaggio l'Assemblea dei Soci della BCC Caravaggio e Cremasco che quest’anno, a causa dell’emergenza del Covid-19, si è tenuta senza la presenza fisica dei Soci, ma tramite il conferimento di delega al Rappresentante Designato, il notaio Nicoletta

Martedì 30 giugno alle 21 Accademia del Profumo proclamerà i vincitori della 31esima edizione del prestigioso Premio internazionale che ogni anno valorizza il carattere creativo e innovativo delle fragranze proposte sul mercato italiano.

Si è tenuta nei giorni scorsi una la conferenza stampa nel corso della quale il Sindaco di Cremona Gianluca Galimberti, il Presidente della Camera di Commercio di Cremona Giandomenico Auricchio e, in rappresentanza della Provincia, il Vice Presidente Roso

Nuovo bando per sostenere le imprese che intendono sviluppare e consolidare la propria posizione sui mercati tramite strumenti di e-commerce. Le Camere di Commercio lombarde e Regione Lombardia stanziano 2,6 milioni a fondo perduto.

In questi mesi legati all’emergenza sanitaria per le aziende risulta molto difficile permettersi di poter assumere nuovo personale. Ma nonostante questo alla Same di Treviglio ne sono state effettuate 85.

Da lunedì 15 giugno artigiani, commercianti e piccole e medie imprese possono richiedere i contributi a fondo perduto previsti dal decreto Rilancio. L’aiuto è riservato a chi ha subito danni a causa delle chiusure imposte dall’epidemia di coronavirus.