Cultura

Finalmente sono riprese le attività culturali anche della Pro Loco Treviglio.

Continua la mostra "Gli abitanti delle nuvole" di Arrigo Barbaglio alla Villa Rossa di Soncino, dimora della famiglia del celebre artista d'avanguardia Piero Manzoni. Molti i visitatori, più di 120, soprattutto nel fine settimana.

Leggerezza, comicità, coinvolgimento del pubblico e della città. Questi sono i punti cardine che caratterizzano la stagione “autunnale” del Teatro San Domenico, in programma per i mesi di settembre ed ottobre. Una stagione per ripartire insieme.

San Domenico plays the blues. Nel mese di settembre la Fondazione San Domenico porta a Crema un festival interamente dedicato al Blues e alle sue contaminazioni.

Martedi 6 luglio nella splendida cornice del cortile di Palazzo Brunenghi a Castelleone sono stati presentati i cinque finalisti del Premio Acqui Storia, per la sezione romanzo storico.

Il Gruppo Cultura del Circolo "Giorgio Almirante"  - sede Charlie,  di Fratelli d'Italia ha organizzato ieri, giovedì 1° luglio, un tour turistico a Soncino con la partecipazione di Lara Magoni, Assessore Regionale al Turismo, con la finalità di farle conoscere i

Promossa dall'Amministrazione Comunale di Soncino, con il plauso del sindaco Gabriele Gallina, dell' assessore al Turismo Chiara Rossi e del consigliere con delega alla Cultura Roberta Tosetti, e' uscita nei giorni scorsi la Guida al Museo della

Dopo sei anni di grandi successi ecco che l’Associazione Musicale Giovanni Bottesini porta in scena il 7°CLIP – Concorso Lirico Internazionale e Festival di Portofino, un evento che vanta la partecipazione di giovani musicisti provenienti da tutte le parti del mondo.

“La cultura deve essere inclusiva, deve coinvolgere tutte le arti e saper appassionare tutti, poiché la cultura è la base fondamentale per la crescita sociale dei giovani”. Con queste parole il dott.

Torna nelle città di Brescia, Bergamo e Cremona, uno degli appuntamenti più attesi e ricercati da sempre, il festival dei Filosofi lungo l’Oglio.