Cronaca

Domenica 2 giugno, il neo eletto sindaco Attilio Polla, il vicesindaco Ada Schiavini, i consiglieri di maggioranza, il maresciallo capo Andrea Guarino, i rappresentanti delle associazioni di volontariato Avis, Aido, Proloco, Croce verde e

Con la partecipazione ad una seduta simulata del consiglio regionale si è concluso nei giorni scorsi il progetto “Consiglieri per un giorno”, promosso dal consiglio regionale della Lombardia, al quale per la provincia di Cremona ha partecipato solo lo Sraffa, ed in tutta

Al termine della celebrazione solenne in onore del santo patrono San Pantaleone, S.E. il Vescovo Mons. Daniele Gianotti con grande gioia e riconoscenza a Dio e al Santo Padre, la Beatificazione del Servo di Dio, padre Alfredo Cremonesi.

Grande festa a Pianengo domenica 9 giugno alle ore 21 presso l’ex-scuola elementare in via Borghetto, dove è andato in scena il “Murselino d’Oro’’.

La commissione giudicante del Premio Sport e Cultura “Aldo e Mario Maietti a.m.” nonché organizzatrice del “Soresinese dell'Anno 2019”, dopo un’attenta  valutazione delle segnalazioni pervenute dei cittadini soresinesi, ha emesso il suo verdetto.

Serata di festa in quel di Castelleone quella dello scorso sabato. La Fondazione Brunenghi si è vestita a festa per la tradizionale e consolidata Festa dell’Anziano. 

Ampio servizio sul numero di inPrimapagina in edicola

Si sono dovuti interrompere per un guasto alla pinza i lavori di demolizione delle torri Anna e Athena di Zingonia. Il termine dei lavori, previsto per domenica 9 giugno, è stato così di ritardato, ma niente di preoccupante in quanto i lavori stavano procedendo in tempi da record. 

La BCC Caravaggio e Cremasco organizza per sabato 22 giugno 2019 la visita a Bozzolo “sulle orme di don Primo Mazzolari”. Il programma della giornata prevede la partenza in bus in prima mattinata.

La giornata di domenica 9 giugno ha visto ancora una volta i Folligeniali della Scuola Bergognone di Lodi protagonisti di un evento culturale di notevole rilevanza.

Trentasei espositori hanno dato vita domenica scorsa (9 giugno) alla dodicesima edizione della fiera del pane, salame e formaggio, organizzata in piazza Della Chiesa ed aree limitrofe dal Comune in collaborazione con la Pro Loco.