Cronaca

Dopo la chiusura forzata del teatro Sociale a causa del Covid, ecco che riparte con la stagione teatrale. Lo fa con la rassegna teatrale “Si fa sera” organizzata dal teatro del Viale di Castelleone e che coinvolgerà tre Comuni: Soresina, Castelleone e Orzinuovi.

Si è tenuto nei giorni scorsi un incontro tra gli Uffici tecnici della Provincia di Cremona e del Comune di Soresina per verificare la stabilità strutturale della Tangenziale sud, lasciata incompleta dal 2013, quando l’impresa Stabile Libro Lavori pubblici, che aveva in carico i lavori, fallì.

Nel corso dello scorso consiglio comunale i consiglieri di “SiAmo Soresina”, Annalisa Tirloni e Roberto Rava, hanno presentato una mozione in merito alla sede dei Volontari di Soresina Soccorso.

Si chiamavo Luigi Motta e Luigi Mussida i due orceani che persero tragicamente la vita nel disastro aereo di Linate, avvenuto vent’anni fa, l’8 ottobre 2001, quando il volo 686 della Scandinavian Airlines diretto a Copenaghen si schiantò, in fase di decollo, con

Giovedì 7 ottobre, alle ore 20.30, dalla Chiesa di Santa Maria Assunta è partita la Solenne Processione dedicata alla Madonna del Rosario con lo stendardo della Beata Vergine Maria, accompagnata dal parroco don Giuseppe Nevi, dal vicario

“Se me lo avessero detto nell’ottobre del 1975 – ammette candidamente Angelo Frosio, cremasco di origine ma lodigiano d’adozione – “non avrei mai pensato che la Scuola Bergognone avrebbe inaugurato la 47sima stagione di corsi quest’anno!”.

Erano almeno 10 anni che non si vedeva una giornata così affollata a Castelleone Antiquaria, il  mercatino dell’antiquariato che si svolge nel borgo ogni seconda domenica del mese. Complice il fatto che domenica 10 ottobre nel paese è stata celebrata anche la sagra.