Cronaca

Nella sala conferenze della Società Filodrammatica Cremonese martedì 26 novembre si è tenuta, con un incontro sul tema “Il Filo: storia e storie” organizzato dal Lyceum Club Internazionale , l’inaugurazione della nuova sede.

Liliana Segre, senatrice a vita della Repubblica e testimone di origine ebraica sopravvissuta agli orrori dell’Olocausto, è cittadina onoraria di Soncino.

Andare oltre. Oltre le barriere, i muri, i confini. Con la musica, con le idee. Per far scoprire a tutti la meraviglia di essere diversi.

Impegno, commozione, divertimento,  sono le tre parole che hanno caratterizzato la giornata contro la violenza sulle donne e dedicata anche alla premiazione della donna dell’anno 2019, che si è svolta nel teatro dell’oratorio di Casale Cremasco Vidolasco, per l’occasione tutto esaurito.

Dal 22 al 24 novembre al FICO Italy World Bologna si è svolto il Festival Nazionale de I Borghi più belli d’Italia. si tratta di un appuntamento con il gusto, le tradizioni e la bellezza dei Borghi più belli d’Italia. tre giornate alla scoperta del fascino dell’Italia nascosta.

Lunedì 25 novembre è stata la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una giornata istituita dall’Assemblea generale dell’Onu nel 1999. 

Positivo incontro svoltosi mercoledì 27 novembre a Roma con il prof. Fulvio Esposito, Capo della Segreteria Tecnica del Ministro dell’Università e della Ricerca Lorenzo Fioramonti, affiancato dalla prof.ssa Lauretta Corridoni.

“I ritmi del colore dentro i battiti della materia”, questo è il titolo della mostra di pittura, inaugurata sabato 23 novembre, presso la Pro Loco di Crema, ad opera di due artisti del Cremasco, Franco Schiavini e Angelo Piacentini, che

Ospitando una visita dei cestisti della Pallacanestro Crema, Ancorotti Cosmetics ha voluto festeggiare la sua adesione alla campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne promossa dalla società sportiva cremasca, impegnata dal 2016 a veicolare il messaggio #NOVIOLEN