Crema

Dopo un lungo lavoro di restauro durato 6 anni è stata riconsegnata alla città di Crema un’opera artistica molto importante.

Positivo incontro svoltosi mercoledì 27 novembre a Roma con il prof. Fulvio Esposito, Capo della Segreteria Tecnica del Ministro dell’Università e della Ricerca Lorenzo Fioramonti, affiancato dalla prof.ssa Lauretta Corridoni.

“I ritmi del colore dentro i battiti della materia”, questo è il titolo della mostra di pittura, inaugurata sabato 23 novembre, presso la Pro Loco di Crema, ad opera di due artisti del Cremasco, Franco Schiavini e Angelo Piacentini, che

Ospitando una visita dei cestisti della Pallacanestro Crema, Ancorotti Cosmetics ha voluto festeggiare la sua adesione alla campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne promossa dalla società sportiva cremasca, impegnata dal 2016 a veicolare il messaggio #NOVIOLEN

Si è svolto vomenica 24 novembre, presso lo Stadio G. Voltini di Crema, il 75° anniversario nella memoria dei 4 martiri partigiani “caduti per la libertà” nel 1944: Bestazza Luigi, Monfredini Ernesto, Paganini Gaetano, Pedrazzini Antonio

È arrivato questa settimana dal Trentino l’Albero di Natale di Crema, un abete alto 13, 80 metri. L’albero trova spazio al centro della nuova piazza Garibaldi, riqualificata e pronta per le festività natalizie.

Sabato 30 novembre torna in tutta Italia la ventitreesima edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare (GNCA), promossa dalla Fondazione Banco Alimentare.

Auguri alla Pergolettese che, nei giorni scorsi ha compiuto 87 anni. Complimenti ai gialloblù per aver, superando sabato scorso il nobile decaduto AlbinoLeffe (un pirotecnico 2 a 1 di rimonta), ottenuto la prima incoraggiante vittoria in campionato.