Crema

Abbattere le barriere architettoniche in ambito culturale e nell’approccio mentale.

Nel pomeriggio di sabato 18 settembre 2021, presso la Sala "Fra Agostino da Crema", nel plesso del Museo Civico Cremasco, si è tenuta la presentazione del libro  "Muti testimoni di un tragedia", con riferimento alle battaglie di Solferino, San Martino e Medole.

Marilisa Cattaneo, trent'anni, impegnata nel volontariato CRI dal 2012, ha concorso al Premio organizzato dalla delegazione italiana dell'Association Internationale Reine Hélène come Responsabile Ufficio Stampa della Croce Rossa Italiana - Comitato Regionale Lombardia.

Il prossimo 29 settembre si celebrerà la Giornata Mondiale del Cuore, promossa dalla World Heart Federation: si tratta di una campagna di informazione e sensibilizzazione sulla prevenzione delle malattie cardio-cerebro vascolari.

Si è svolto Sabato 18 Settembre alle ore 16 la presentazione del memorial Gianbattista Mazzini, a sostegno delle attività di Aipamm ( Associazione Italiana Pazienti Affetti da Malattie Mieloproliferative).

Il 14 settembre presso il ristorante “Hosteria San Carlo” di Brambini, si è tenuta la serata di apertura del nuovo anno sociale 2021/2022 del Lions Club Crema Gerundo.

Due nuovi progetti-evento, compenetranti da cultura e spiritualità, che valorizzeranno la Cattedrale di Crema.

Dopo tre anni dall’ultimo viaggio ad Aleppo, don Emilio Lingiardi finalmente è tornato nella terra a lui tanto cara.