Agricoltura

I dazi spingono il flop dell’export Made in Italy a novembre per effetto del crollo del 10,5% negli Usa, nel primo mese di applicazione dei dazi scattati il 18 ottobre.

Ampio servizio sul numero di inPrimapagina del 24 gennaio 2020

Il Presidente di Coldiretti Ettore Prandini e il Chief Refining & Marketing Officer di Eni Giuseppe Ricci, hanno firmato un accordo di collaborazione per la realizzazione di iniziative congiunte nell’ambito dell’economia circolare e dello sviluppo sostenibile

Fantasia e creatività insieme al desiderio di divertirsi e vivere un’esperienza unica hanno assicurato la vittoria del premio Oscar Green 2020 all’innovazione della Coldiretti, nella categoria Impresa4.terra, a Massimiliano Gatti, che in Umbria ha trasformato la sua azie

“Ringraziamo la Guardia di Finanza per il grande lavoro svolto, grazie al quale è stata scoperta nella notte tra martedi e mercoledi  e subito distrutta una grossa partita di carni suine proveniente dalla Cina ed entrata illegalmente nel nostro continente dal porto di Rotterdam”.

Nello scorso mese di dicembre, la Commissione tariffaria del Consiglio di Stato cinese (SCTC China's State Council Tariff Commission) ha annunciato il suo piano annuale di adeguamento delle tariffe che fissa le tariffe di importazione ed esportazione per merci selezionate per l'anno 2020. 

Il rischio di introduzione della peste suina africana (PSA) da parte di cinghiali infetti dalla Polonia occidentale in Germania è in aumento.

Con il primo gennaio è entrato in vigore il nuovo regolamento dei controlli previsto dal disciplinare di produzione dei prosciutti di Parma e San Daniele.

di Rosa Massari Parati

La notizia veniva tramessa su RaiNews24 mercoledi a partire dalle 5 e 30 del mattino, presentando nel dettaglio la visita dell’on. Matteo Salvini, accompagnato dal presidente Paolo Voltini.  

Dal 29 gennaio al 1° febbraio torna a Verona FierAgricola, la manifestazione dedicata al settore agricolo e della zootecnia giunta alla 114a edizione. Da oltre un secolo il punto di riferimento nel panorama agricolo mondiale, FierAgricola è l’unica manifestazione internazionale in Italia che pres

La Regione Lombardia nel 2019 ha erogato alle aziende agricole 160 milioni di euro di fondi del Piano di sviluppo rurale.