Festa, gioia e tanta commozione domenica sera all’Oratorio Sirino. Per la festa finale del Grest di Soresina i ragazzi hanno organizzato una serata che nessuno dimenticherà mai.

Da tempo l’amministrazione comunale soresinese aveva fatto richiesta alla cittadinanza di attivarsi, per far tornare a risplendere l’Istituto “G. Bertesi”. In tantissimi hanno risposto all’appello.

A soli 31 anni è stata stroncata dalla variante Delta del Coronavirus. Si tratta di Serena Ciralli di Castelleone, ma che da oltre tre anni viveva a Città del Capo in Sud Africa.

Il comune di Treviglio ha deciso di stanziare alle imprese della città, contribuiti complessivi pari a 90 mila euro. A seguito del bando emesso nel mese di marzo l’Amministrazione ha comunicato giovedi 15 luglio, i nomi degli assegnatari dei contributi.

Praticare un’attività motoria rappresenta da sempre un aspetto molto importante per il benessere di ogni persona, perché oltre a diminuire il rischio di sviluppo di malattie cardiache è anche un ottimo rimedio per combattere lo stress e l’ansia.

È iniziato nei primi giorni di luglio il cantiere della Basilica di Treviglio.

Se non è sufficiente la grandissima affluenza e il crescente numero di espositori per decretare il trionfo della rassegna dei “veicoli storici” certamente il raggiungimento della decima edizione mostra bene quanto la comunità orceana sia affezionata a questo importante evento.

Non sono certamente moltissime le grandi occasioni di socializzazione che possono detenere un posto speciale nei cuori di una comunità ma, senza dubbio, oltre alla Fiera Regionale la “Cena al chiaro di luna” resta uno dei momenti più attesi dell’estate.

I consiglieri di minoranza della lista “Orzinuovi Cresce”, guidata dall’insegnante della primaria Fiorenza Gardoni, già candidato sindaco alle scorse elezioni del 2019, hanno affidato ai social i loro commenti riguardo un’antenna, installata da una nota compagnia di telefonia mob

Dopo l'approvazione del Patto Educativo di Comunità tra Soncino con il sindaco Gabriele Gallina,  Genivolta con il sindaco Gian Paolo Lazzari, Cumignano con il sindaco Aldo Assandri e Gianni Cavagnari, Presidente dell'Associazion