Liliana Segre, senatrice a vita della Repubblica e testimone di origine ebraica sopravvissuta agli orrori dell’Olocausto, è cittadina onoraria di Soncino.

Andare oltre. Oltre le barriere, i muri, i confini. Con la musica, con le idee. Per far scoprire a tutti la meraviglia di essere diversi.

Impegno, commozione, divertimento,  sono le tre parole che hanno caratterizzato la giornata contro la violenza sulle donne e dedicata anche alla premiazione della donna dell’anno 2019, che si è svolta nel teatro dell’oratorio di Casale Cremasco Vidolasco, per l’occasione tutto esaurito.

Dal 22 al 24 novembre al FICO Italy World Bologna si è svolto il Festival Nazionale de I Borghi più belli d’Italia. si tratta di un appuntamento con il gusto, le tradizioni e la bellezza dei Borghi più belli d’Italia. tre giornate alla scoperta del fascino dell’Italia nascosta.

Lunedì 25 novembre è stata la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una giornata istituita dall’Assemblea generale dell’Onu nel 1999. 

Padania Acque comunica ufficialmente l’acquisizione del ramo d’azienda costituito dagli asset idrici di ASM Castelleone S.p.A., perfezionata presso lo studio del notaio Ferrigno in Crema con efficacia dal 21 novembre.

Un viaggio nello spazio e nel tempo alla riscoperta di quegli oggetti che sono diventate icone, simboli sia in Italia che all’estero, ma con cui la nostra industria italiana ha fatto la storia.

Ampio servizio sul numero di inPrimapagine del 22 novembre 2019

Fortunatamente i reperti archeologici sono particolarmente interessanti per cui i visitatori del Museo guardano nelle vetrine e non badano all'ambiente.

Ospite e relatrice della serata è stata l’Avv. Kiara Rossi Consolandi,  che oltre alla appassionata professione legale, coltiva l’hobby della fotografia, che con l’andar del tempo e con le energie impiegate è diventata una professione a latere rispetto a quella principale.

Cento volte sul palco, mille emozioni diverse, un unico intento: divertirsi oltre ogni limite, lasciandosi guidare dalla musica alla scoperta della bellezza. La vera bellezza, la meraviglia di potersi guardare allo specchio e riconoscersi.