Nella sala conferenze della Società Filodrammatica Cremonese martedì 26 novembre si è tenuta, con un incontro sul tema “Il Filo: storia e storie” organizzato dal Lyceum Club Internazionale , l’inaugurazione della nuova sede.

“Decisione folle, assurda, incomprensibile, quella del Governo di negare lo stato di emergenza alla Lombardia per i gravissimi danni causati dagli eccezionali fenomeni meteorologici che hanno colpito la Lombardia, e in particolare la provincia di Cremona, tra il 25 luglio e il 13 agosto di quest’

Martin Mosetich, diciottenne residente a Cremona, e Francesco Bianchi, diciassettenne, anch’esso residente in città, sono i vincitori dell'edizione 2019 del Premio di bontà intitolato a Lidia Bittanti. 

di Rosa Massari Parati

La S. Messa celebrata in Cattedrale da Mons. Alberto Franzini ha aperto domenica mattina l’edizione 2019 della Festa Provinciale del Ringraziamento, organizzata dalla Libera Associazione Agricoltori Cremonesi. 

CNA Cremona per il 70° anniversario della sua fondazione - tra le varie iniziative promosse - ha  organizzato una Cena Benefica per la raccolta fondi a favore dei Centri Antiviolenza della Provincia di Cremona.

Si sono aperte martedi 12 novembre le celebrazioni per la solennità patronale di Sant’Omobono a Cremona. Nel tardo pomeriggio di martedi in Cattedrale il canto dei Primi Vespri del Santo, guidati da mons. Ruggero Zucchelli, seguiti dalla S.

In occasione della Giornata nazionale della memoria per i caduti civili e militari nelle missioni internazionali per la pace questa mattina, al Parco Caduti di Nassiriya, presenti le autorità civili, militari cittadine e i rappresentanti delle Associazioni Combattentistiche e d'Arma, tutte con i

Sabato 9 novembre a Cremona, nella Sala dei Quadri del Palazzo Comunale, si è tenuto il convegno “Il ricordo indelebile di Mario Coppetti nella sua funzione di amministratore pubblico”. Cremona, città cui per tutta la vita il prof.

Occhi puntati sulla ristorazione italiana in Patria e in Europa a Il BonTà. Lunedì 11 novembre nel padiglione 2 di CremonaFiere sono stati assegnati i titoli di “Ambasciatori della Cucina Italiana” ai locali selezionati dal Tour del Gusto durante tutto il 2019.

Incontro in Prefettura nei giorni scorsi per coordinare l’operatività del sistema dell’elisoccorso, sia in ordinario che, nelle ore notturne. La convocazione è  stata  fatat da S.E. il prefetto Vito Danilo Gagliardi. 

Ampio servizio sul numero di inPrimapagina del 15 novembre 2019