di Emanuele Mandelli

Castagnata di raccolta fondi per i Pantelù. Lo scorso fine settimana l’associazione guidata da Renato Stanghellini avrebbe dovuto essere presente in piazza Duomo per due giorni a suon di caldarroste. 

E’ iniziato martedi 5 novembre, e proseguirà fino a sabato 9 novembre, AltreStorie, il festival dei libri per ragazzi e della lettura, dedicata a bambini/e e a ragazzi/e, ai loro genitori ed educatori. 

Venerdì 15 novembre 2019 alle 21 la Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala si esibisce sul palcoscenico del Teatro San Domenico di Crema interpretando alcuni dei capolavori della storia del balletto come Paquita di Petipa e Gymnopédie di Roland Petit, a cui si affiancano estratti da Lo

di Ramon Fistarol

Si è tenuta nel tardo pomeriggio dello scorso sabato presso la sala Il rifugio degli artisti in via Piccinardi 10 a Crema la inaugurazione della personale di Roberto Dellanoce “Frammenti di ricordi” dedicata alla cascine cremonesi. 

Io sono te-Tu sei me. Alla base del rapporto con noi stessi e con gli altri, sta la capacità di immedesimarsi in emozioni e situazioni. Una capacità e necessità che si trasformano in senso di responsabilità, in rispetto per quel che ci circonda.

Si conferma sempre più importante la presenza dell’Associazione Cremasca Cure Palliative “Alfio Privitera” Onlus che, da anni, opera a favore degli ammalati dell’Hospice della Fondazione Benefattori Cremaschi e dell’ASST di Crema.