L’Elettrofisiologia dell’Ospedale Maggiore di Crema ha utilizzato tra i primi in Italia il sistema per ablazione cardiaca DiamondTemp per trattare un paziente con flutter atriale tipico. Da oggi l’ablazione è rapida e per sempre grazie al catetere rivestito in diamante!

Con un S.Bernardino quasi completamente occupato nei posti disponibili, ha avuto luogo domenica pomeriggio il Concerto  di Buon Compleanno per i 40 anni dalla Fondazione dell’Associazione Olimpia Cultura e Sport e i 10 anni dell’Associazione Musicale “Il Trillo” di Crema:

Calano del 25% gli infortuni  sul lavoro e le morti diminuiscono quasi del 90%.

Capita che, ogni tanto, al Rotary si parli anche di Rotary. È stato l’Avv.

Domenica 10 ottobre in una sala Pietro Da Cemmo al completo, il Festival I Mondi di Carta, ha salutato la nona edizione della sua storia dando già appuntamento al 2022.  “Per la nona volta nella nostra storia chiudiamo i Mondi di Carta pensando già all’edizione che verrà” confida

Creare legami e offrire nuovi orizzonti ai giovani in cerca di un lavoro e alle aziende, che dopo la pandemia devono ripartire, è l’obiettivo dell’evento che si svolgerà sabato 23 ottobre dalle ore 9 alle ore 14  presso l’ex polo universitario di via Bramante a Crema.

Le lezioni sono riprese da circa un mese, ma alla sede Marazzi già è entrata nel vivo l’attività di Pcto, che coinvolge gli alunni della classe quinta dell’indirizzo Moda.

“La situazione pandemica che abbiamo vissuto ha certamente causato grandi difficoltà economiche alle famiglie e creato nuove situazioni di povertà.

La Chiesa di Crema ha un nuovo sacerdote. Sabato sera in Cattedrale S.E. il Vescovo mons. Daniele Ginaotti ha consacrato don Cristofer Vailati, 27enne di Moscazzano.