Mese di aprile: il calendario del liceo quadriennale prevede un rientro, mentre il resto delle classi continua le vacanze pasquali; l’aula però non è quella tradizionale, è il mondo, i suoi elementi e la sua volta celeste. Esperienza laboratoriale .

"Le Tavole del Chiostro - Ristorante Sociale" e Cr Forma, sede di Crema, hanno lavorato fianco a fianco, in occasione di un pranzo organizzato per il Centro sociale diurno per anziani di Desenzano del Garda, in visita alla città di Crema.

Martedì 14 maggio 2019 si è tenuta presso la Scuola Primaria di Ombriano di via Renzo da Ceri una conferenza stampa per presentare l’accordo/convenzione raggiunto/siglata fra l’Istituto Comprensivo Crema 2 e il Centro C.R.E.A.

Mercoledì 15 maggio alle ore 20.45, presso la Sala Ricevimenti del Comune di Crema si è tenuta la cerimonia di consegna delle borse di studio destinate ai giovani meritevoli dell’area Cremasca.

Il percorso solidale si è sviluppato sul circuito della pista di atletica, che si snodava nelle aree attorno all’Istituto. Ogni singolo studente, più giri percorreva e maggiori erano i fondi raccolti attraverso i suoi sponsor.

Quando di buon mattino ci capitava di  venire in Redazione a piedi o in bicicletta percorrendo via Mazzini, al  56  era inevitabile non passare davanti alla Pasticceria Dossena, già il profumo di dolci appena sfornati invadeva la via.

Sono cinque le attività cremasche che hanno ricevuto il riconoscimento di Storica Attività lo scorso 8 aprile dalle mani dell’assessore allo sviluppo economico di Regione Lombardia, Alessandro Mattinzoli. La cerimonia di premiazione si è tenuta a Palazzo Lombardia.