Intervista ad Enrica Ancorotti, il CEO di Ancorotti Cosmetics

di Rosa Massari Parati

Il dott. commendator Renato Ancorotti il 2 di Giugno ha  ricevuto dalle mani del presidente della Repubblica Sergio Mattarella anche l’onoreficenza di Cavaliere del Lavoro. Un altro riconoscimento ai tanti che nel tempo ha collezionato. Diventa ancor più importante se consideriamo che  è l’unico Cavliere del Lavoro di Crema. Abbiamo voluto intervistare la figlia Enrica , che porta il nome della nonna paterna.

-È orgogliosa di Suo Padre? Non possiamo che iniziare così vista la recente nomina a Cavaliere del Lavoro del dott. Renato Ancorotti.

“Estremamente orgogliosa. Ricevere questa onorificenza è il riconoscimento del grande valore di ciò che ha costruito in quasi 40 anni di carriera nel mondo della cosmesi, giorno dopo giorno, con costante impegno e profonda dedizione. Ho seguito il suo percorso imprenditoriale dai tempi di Gamma Croma, che ha fondato nel 1984. Chi avrebbe mai pensato allora che quell’azienda di produzione di makeup conto terzi avrebbe posto le fondamenta di quella che oggi è conosciuta come la Cosmetic Valley Lombarda, un cluster che ha portato il beauty made-in-Italy al successo globale. Oggi, la cosmesi è un’eccellenza italiana al pari di moda e food: pensate che oltre la metà del trucco presente sul mercato mondiale è prodotto in Italia, una percentuale che sul mercato europeo arriva al 67%. Tali risultati dimostrano l’intuito che ha sempre contraddistinto mio padre, un pioniere in questo business”. 

L'intervista completa  sul numero di venerdi 18 giugno 2021

Tags: 
Territorio: