Sergnano: una mostra per un Natale all'insegna dell'arte

Ancora due giornate, il 27 e 28 Dicembre, per visitare la mostra di pittura allestita presso la scuola primaria di Sergnano.

Organizzata dall’Assessorato e dalla Commissione Cultura del Comune, l’esposizione ha arricchito il luminoso atrio e il corridoio della scuola, alternando ai gioiosi cartelloni degli scolari, appesi alle pareti , i colori dei dipinti di Antonella Agnello di Pandino e Marisa Bellini di Spino d’Adda. Un connubio perfetto quello tra le due pittrici, che vede nella diversità di stili (figurativo e informale) e soggetti ritratti,  l’armonia del colore. 

La serata inaugurale, alla presenza di un folto pubblico, è stata arricchita dalla raffinata esecuzione di brani di musica celtica abilmente suonati da due arpiste, Giusi Riccardi e Isabella Consonni della scuola di Milano“ARPE IN CORO”  di Cristina Ruffino. Le arpiste hanno saputo ricreare, anche con effetti di luce, la magia delle antiche atmosfere celtiche.

Il critico d’arte Professor Gianluigi Guarneri nella bellissima presentazione ha sottolineato che la scelta musicale si intonava alla perfezione con il percorso pittorico espresso dalle artiste con corposità cromatica.

L’Assessore alla Cultura, Signora Giovanna Ferretti che ha presentato e condotto la serata, ha anche offerto un excursus storico relativo all’arpa celtica.

Il tutto è terminato con un gradevolissimo rinfresco.

Chi  fosse mancato alla serata dell’inaugurazione, potrà ancora visitare la mostra il 27 e 28 dicembre.

Territorio: