Soresina, Padania Acque S.p.A.: nuova rete idrica in via Marconi, Gramsci e Zucchi Falcina

Padania Acque comunica che dal 4 al 28 agosto le vie Zucchi Falcina, Gramsci e Marconi saranno interessate dai lavori di realizzazione di un nuovo tratto di rete dell’acquedotto che consistono nella posa di circa 230 metri di tubazioni e di nuovi allacci idrici. L’intervento, programmato e coordinato insieme all’Amministrazione comunale di Soresina e al funzionario archeologo dott.ssa Nicoletta Cecchini della Soprintendenza per l’Archeologia, le Belle Arti e il Paesaggio delle Province di Cremona, Lodi e Mantova, consentirà di migliorare la qualità e l’efficienza del servizio idrico.
«Un investimento importante, propedeutico alla riqualificazione dell’area di piazza Marconi – sottolinea il Sindaco Diego Vairani, che ringrazia Padania Acque per la proficua e continuativa collaborazione consolidatasi nel corso degli anni. «Gli scavi – prosegue il primo cittadino - comporteranno lo spostamento di nove banchi del mercato comunale da via Marconi a via Robbiani e modifiche alla viabilità. Chiedo ai cittadini di Soresina di portare pazienza a fronte degli inevitabili, ma necessari, disagi derivanti da una serie di interventi che rientrano nella normale programmazione dei lavori pubblici della città».
Al fine di consentire le operazioni di cantiere, per tutta la durata dei lavori viene istituito il divieto di accesso veicolare in via Marconi e in via Bertesi, nel tratto compreso fra l’intersezione con via Carducci e l’incrocio con via Marconi, con l’istituzione del doppio senso di circolazione per i soli residenti dal civico 1 al 5 e dal civico 2/A all’8. Resta garantito il passaggio ciclo-pedonale e l’accesso veicolare alle proprietà private.
Viene altresì istituito il divieto di sosta e di parcheggio nelle seguenti vie:
via Zucchi Falcina dal civico 7 al civico 15 (n. 2 stalli lato civici dispari; n. 2 stalli lato giardini pubblici a lato dx sosta disabili);
via Gramsci sino ai civici 3 e 6 (n. 9 stalli lato civici pari; n. 8 stalli lato civici dispari);
via Marconi (n. 17 stalli lato giardini compreso carico/scarico merci);    
Si precisa che il traffico veicolare in direzione via Zucchi Falcina/via Gramsci verrà regolato mediante impianto semaforico posizionato in via Gramsci, in prossimità del civico 6, e in via Zucchi Falcina nelle vicinanze del parcheggio riservato a lato dell’ingresso della Camera mortuaria, garantendo così l’accesso alle proprietà successive.  

Tags: 
Territorio: