Festival dei Diritti: gli appuntamenti in provincia di Cremona

Il Festival dei Diritti, promosso da CSV Lombardia Sud, è un contenitore di eventi culturali pensato per promuovere la cultura della solidarietà e della cittadinanza attiva. Quest’anno il tema che fa da filo conduttore è “RISVEGLI”.  Il Festival dei Diritti è composto da 146 eventi organizzati da 284 enti nelle province di Cremona, Lodi, Mantova e Pavia. Il calendario degli eventi in provincia di Cremona nei prossimi giorni prevede:

Fino all’11 dicembre mostre “Senza paura, tutta un’altra storia” e “Risvegli: il diritto di essere un bambino” presso la Biblioteca comunale di Casalmaggiore

3 dicembre al Teatro Filo di Cremona ore 10, incontro “Construção” -  Costruiamo il nostro futuro sulle orme dei grandi maestri”. Organizzato da Associazione Latinoamericana di Cremona in collaborazione  con Classe 5aA della Scuola Primaria “Il Piccolo Conservatorio” Trento Trieste.

3 dicembre online Confronto di “Risvegli”: intervista incrociata sul tema dei diritti.  L’iniziativa consiste nella realizzazione di un video grazie alle interviste fatte a persone con disabilità e non solo, sul tema dei diritti, visibile sul sito dedicato al Festival, e sui social fino alla conclusione del Festival stesso. Organizzato da Ass. Amici della Santa Federici - OdV in collaborazione con I.I.S. G. Romani Casalmaggiore; Santa Federici Coop. Soc. onlus.

3 dicembre al Teatro Monteverdi di Cremona ore 21, Presentazione del libro “Queer - Storia culturale della comunità LGBT+” scritto da Maya De Leo. Prenotazione obbligatoria: 3501093310.

3 dicembre presso la sede Baskin Cremona di via Altobello Melone alle ore 21, “Il risveglio dell’accoglienza con Amnesty International e mondo di comunità e famiglia: principi e buone pratiche”. Prenotazione obbligatoria: gr288@amnesty.it

Tags: 
Territorio: